I Ferari: armamuni e partimu!

I ferari: armamuni e partimu!

Si è svolta Domenica 18 Ottobre 2015 la 2ª edizione di “Ferari: armamuni e partimu!”, sfilata folkloristica organizzata dall’Associazione Nua Na Sonamu e Nua Na Cantamu all’interno del programma per la Fiera di Amantea 2015. Con l’obiettivo di rievocare, anche in chieve ironica, i momenti che caratterizzavano la Grande Fiera di majorettesAmantea una volta con gli antichi ferari con le loro mercanzie, prezzolati banditori, barattieri con i loro animali, “apicelle” gremite di prodotti amanteani, ecc. il corteo si è snodato per le vie principali su cui si svolge la fiera ai giorni nostri, suscitando grande interesse e divertimento nel pubblico.

Il giorno precedente, inoltre, ha aperto ufficialmente il programma per la Fiera 2015 il gruppo delle Majorettes di Amantea che si sono esibite lungo Via Margherita.

« 1 di 3 »

1 Commento

  1. vittorio aloe

    La giornata del 18 ottobre mi ha visto impegnato nel nono incontro di Spiritualità e fratellanza delle confraternite della Calabria che si è tunuto a San Bernardino. Quando alle 17 sono terminati i lavori la sfilata era stata già fatta. Adesso la gusto da questo resoconto fotografico dell’Associazione.

    Rispondi

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.