Amantea: ieri ed oggi

Amantea: ieri ed oggi

Uno degli obiettivi dell’Associazione per l’anno 2015, è la mostra itinerante “Amantea: ieri ed oggi” che prevede la realizzazione di una cinquantina di pannelli 50×70 nei quali ci si propone di illustrare i cambiamenti ambientali e sociali della nostra città negli ultimi 100 anni della sua storia. In ogni gigantografia sarà proposta, con fotografie, la trasformazione del paesaggio, degli usi e dei costumi, ma anche dell’artigianato, dello sport e della vita associativa. Il tutto corredato da brevi notizie storiche o esplicative per favorire l’individuazione dei luoghi e stimolare il ricordo in chi ha vissuto la trasformazione e la conoscenza del cambiamento fra i giovani e i giovanissimi.

Un primo assaggio di quella che sarà l’opera completa, è stato dato sabato 4 aprile 2015 con l’esposizione dei primi dieci poster nella Piazzetta degli Amanteani nel Mondo. Nonostante la serata fresca e leggermente ventilata, la kermesse ha suscitato l’interesse dei numerosi visitatori che hanno espresso positivi commenti ed unanimi consensi per l’iniziativa.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.